---------------- ----------------

venerdì 19 novembre 2010

Cambio formula

E' passato qualche giorno, in cui nel tempo libero rimugino sul progetto, e quando mi chiama Caterina per progredire mi sono un po' smontato. In particolare né Clint di StartupWeekend né Working Capital, a cui chiedevo se erano disponibili a contribuire, mi hanno risposto. A Clint ho scritto già tre volte.

Ho preso in considerazione la possibilità di fare una specie di StartupWeekend senza il brand StartupWeekend e non ci vedo grossi problemi, tanto il lavoro dovremmo comunque farlo noi, anzi sarei anche più libero nella gestione, ma ci sono anche altre questioni:
- Il wifi, che a Milano alla richiesta di connessione di un centinaio di pc e smartphones era subito saltato (all'Opificio Telecom di Roma ha funzionato, ma noi non siamo la Telecom);
- Alcune manovre, tipo la partecipazione allo StartupWeekend di progetti già avviati e premiati altrove in precedenza.

Così propongo a Caterina di scivolare su un progetto più semplice, che avevo iniziato a immaginare: un Barcamp di un giorno e amen. Se poi funziona bene saremo sempre in tempo ad allestire una cosa più ambiziosa, con l'esperienza conseguita, nel verde in primavera.

Caterina approva, ha già esperienze di Barcamp, ha le idee chiare su come muoversi. Ma poi mi fa leggere il sito dell'EAVIcamp e mi rendo conto che il nome barcamp sarebbe un po' usurpato, perché un barcamp prevede presentazioni autogestite e cose del genere. Non è gravissimo, perché i pitch sono in pratica autogestiti, ma decidiamo di cambiare il nome in Startup Camp, niente Bar.

2 commenti:

  1. Caro Francesco, ti chiedo perdono!
    Purtroppo una febbre che mi affligge da qualche giorno mi ha tenuta lontanta dallo Startup Camp... too bad...

    Tenevo molto a partecipare, infatti sono stata fra i primi ad iscriversi... purtroppo non ce l'ho fatta.

    "Ma che razza di super-eroina sei?!" Ti chiederai, come forse tutti gli altri. Non ho scuse, i super-eroi non si ammalano mai.
    Posso solo dire a mia discolpa che, pur malata, proprio in questi giorni ho lavorato alla puntata zero di un format tv dedicato ad innovazione e startup.

    Lo presenterò a breve e mi auguro che tu e i tuoi startupper lo apprezzino e vogliano partecipare alla serie, che ha l'obiettivo di diffondere l'amore e la passione per l'innovazione e la creazione d'impresa al di fuori dei soliti ambienti.

    Accoglierò volentieri critiche e commenti per migliorare.

    Tornando allo Startup Camp, ho seguito un po' di interventi sull'ottima @senapetv www.senape.tv e aspetto di vedere tutto il materiale di follow up che sarà messo online!

    I tuoi commenti invece???

    A presto, grazie ancora per l'invito e complimenti per l'ottima iniziativa.

    Lady Innova
    La Paladina dell'Innovazione

    RispondiElimina
  2. Ciao Lady,

    in bocca al lupissimo (si può dire?) per il tuo format tv! Se posso darti una mano lo faccio volentieri, anche se non sono un genio del marketing. E' senz'altro una cosa utile, vedrai che sarà apprezzata.

    Il Camp senza di te non era lo stesso ... comunque è andato bene. Ora provo a scrivere qualcosa, poi non so se la cosa avrà futuri sviluppi.

    A presto, F.

    RispondiElimina